Impegno

Lo sentiamo dire spesso e ne siamo convinti anche noi: attuare strategie per compensare l’impatto che la nostra azienda ha sull’ambiente è una priorità per tutti.

Per questo, ci impegniamo a sviluppare business intelligenti che conciliano sicurezza e salute delle persone, responsabilità e rispetto per l'ambiente, crescita e profitto.

Per le persone: formazione e sicurezza

La promessa che facciamo al mercato si concentra sul miglioramento continuo dei processi di lavoro per ottimizzare costi e tempi. Sappiamo che questo è possibile solo con il lavoro delle persone.

Ai manager e responsabili dedichiamo programmi di formazione che potenziano competenze tecniche e strategiche, capacità di relazione e di approccio, attitudini alla gestione e all’organizzazione.
Nei magazzini promuoviamo la cultura della sicurezza e un dialogo continuo per trasferire la consapevolezza dei rischi, anticipare eventuali situazioni di pericolo e comunicare in modo tempestivo situazioni di rischio reale per le persone. Risultato?

Nel biennio 2022-2023, gli indici infortunistici relativi a dipendenti e collaboratori esterni hanno registrato un calo costante.
Sicurezza, per Inovys Logistic, è anche salute individuale. Per tutelare il benessere fisico e psichico delle persone, adottiamo un programma di sorveglianza sanitaria che garantisca condizioni di lavoro salubri e attiviamo un piano di visite mediche specifiche per i colleghi impegnati in mansioni specialistiche e a rischio elevato.

Leggi di più

Per l’ambiente: comportamenti e azioni

Siamo convinti che le grandi azioni partono da piccoli comportamenti. Per questo, nella nostra sede e nei magazzini che gestiamo, abbiamo adottato pratiche intelligenti che interessano, in particolare, la gestione dei rifiuti con una raccolta differenziata sempre più attenta in accordo con clienti e autorità locali e uno stop convinto all’utilizzo della plastica.

Inoltre, ci siamo dotati di parametri interni sempre più stringenti per la scelta di fornitori e partner. Con il noleggio delle stampanti abbiamo aderito al progetto "Printing a forest”: ogni 40.000 copie verrà piantato un albero in Val Di Fiemme, territorio colpito dalla tempesta Vaia che ha colpito la zona tra ottobre e novembre del 2018. Infine, il sito web sul quale stai navigando è ospitato su server green.

Leggi di più

Per tutti: certificazioni e aggiornamento

Nel corso degli anni abbiamo ottenuto diverse certificazioni che ci impegniamo a mantenere e a rispettare.

UNI EN ISO 9001:2015
Sistemi di gestione
per la qualità

La norma uniforma, a livello mondiale, i comportamenti e le prassi che le aziende devono adottare e le azioni da adottare per prevenire sprechi, rischi e non conformità.

UNI EN ISO 14001:2015
Sistemi di
gestione ambientale

La certificazione è destinata ad una organizzazione come la nostra che desidera gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo ordinato, consapevole e concreto.

UNI ISO 45001:2018
Sistemi di gestione per la
salute e sicurezza sul lavoro

La norma internazionale regola il sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce linee guida per la predisposizione di luoghi di lavoro sicuri e salubri.
magnifiercrosschevron-down