Gestione Magazzino

Pianificazione, sicurezza, precisione e continua formazione di manager e team. La gestione del magazzino che proponiamo è un approccio che si basa sull’organizzazione per rendere efficace ogni singolo processo di lavoro. Come?

Ci occupiamo di tutti i passaggi della logistica di magazzino, focalizziamo le necessità per predisporre squadre di lavoro adatte e preparate, monitoriamo i flussi per migliorare le performance e impostiamo protocolli di sicurezza a tutela delle persone.
Il magazzino e la sua gestione
Logo Inovys a colori

Perché scegliere Inovys Logistic?

Il magazzino è il punto cardine delle attività gestionali e strategiche che regolano il flusso delle merci. La struttura logistica deve essere un organismo perfetto, regolato e controllato, così da permettere alle diverse professionalità coinvolte di dare il supporto necessario.

Processi innovativi, controllo intelligente dei tempi di lavoro, riduzione dei costi fissi e attenzione al benessere delle persone: questa è Un’Altra logistica, un nuovo modo di concepire l’outsourcing strategico.

L'organizzazione del magazzino con Inovys

Outsourcing, la gestione magazzino di Inovys Logistic

Il team strategico Inovys Logistic, a cui è affidata la gestione del magazzino, è in continua condivisione con l’azienda partner.

Automotive, Retail, Trasporti, Industrial, Consumer, Pharma & Health: abbiamo esperienza in diversi settori e costruito un know-how settoriale che ci permette, oggi, di organizzare da zero e riorganizzare magazzini per conto terzi nel rispetto delle norme che regolano il trattamento delle diverse tipologie di prodotti.

Il primo passo è un confronto con i vertici aziendali, l’analisi dei meccanismi tecnici e strategici che regolano il magazzino e l’individuazione degli step che causa rallentamenti nei flussi, problemi di tempo e attività che non rappresentano un valore aggiunto. Lo studio del magazzino, dunque, ci permette di capire come e dove agire al fine di garantire sicurezza con regole certe e condivise, qualità del lavoro e benessere delle persone. Efficienza ed efficacia sono due concetti chiave nella gestione del magazzino per conto terzi e Inovys Logistic investe risorse e tempo in un’attività formativa costante che ci permette di essere il miglior partner in outsourcing.

Leggi di più

Le imprese che decidono di affidare i servizi in appalto logistico appartengono a diversi settori merceologici e sono regolate da logiche differenti, che rendono indispensabile la competenza del partner in outsourcing a cui intendono affidarsi. Negli anni, l’esperienza di Inovys Logistic si è concretizzata in una metodologia di lavoro precisa e accurata, che unisce strategia, organizzazione, gestione delle risorse e pianificazione lavorativa. L’obiettivo è offrire un servizio di outsourcing logistico che garantisca sicurezza, trasparenza, flessibilità e una gestione ragionata dei costi.

Richiedi informazioni
magnifiercrosschevron-down