Assemblaggio

Perché affidare l’assemblaggio in outsourcing a Inovys Logistic

In settori specifici, come automotive e industrialla gestione dei reparti produttivi richiede competenze strategiche e operative utili a capire come organizzare il lavoro e prevedere i possibili rischi in termini di carenza di personale, tempi troppo stetti e difficoltà operative.

Inovys Logistic offre un sistema di lavorare che è un vero e proprio Metodo, frutto di studio ed esperienza.

Il nostro modo di intendere il lavoro in magazzino si fonda su un’attenzione particolare al processo di assemblaggio e al personale dedicato ai compiti di costruzione e perfezionamento della componentistica. In questo modo riusciamo a:

  • RIDURRE I RISCHI
    Le grandi industrie che si rivolgono a mercati italiani ed internazionali fanno fronte a richieste di mercato che oscillano di continuo. Una riduzione dei rischi economici che ne derivano è dunque fondamentale.
  • GESTIRE I PICCHI
    Le continue variazioni di mercato determinano non solo costi mutevoli, che è bene monitorare, ma anche picchi di lavoro che variano periodicamente. Una gestione strategica aiuta ad organizzare in modo efficiente i gruppi di lavoro per massimizzare la resa e minimizzare i costi.
  • DIVERSIFICARE I LAVORI
    Un servizio di assemblaggio efficiente della componentistica, in settori specifici come automotive e industrial, richiede una diversificazione delle linee produttive e un’organizzazione capillare delle stesse, anche in assenza di volumi di lavoro che la giustifica.
  • PROPORRE PERSONALE QUALIFICATO
    La possibilità di rivolgersi a personale qualificato significa creare un gruppo di lavoro competente, grazie al quale ottimizzare tempi e costi.

Assemblaggio: i nostri plus

Il nostro servizio di assemblaggio unisce tre concetti fondamentali che guidano il metodo di lavoro.

  1. Lo studio della componentistica da assemblare, effettuato dal team strategico, così da suggerire la migliore modalità di cooperazione e di gestione.
  2. L’organizzazione del team operativo con processi regolati e chiari, per garantire un risultato puntuale e in linea con le direttive aziendali.
  3. La flessibilità che viaggia sullo stesso binario dei processi produttivi e del mercato: siamo abili a riprogrammare, ristrutturare e rivedere l’organizzazione in relazione a ritardi nelle forniture e imprevisti di vario genere, che ricadono sul normale flusso di lavoro.
Leggi di più
magnifiercrosschevron-down