Gestione co-packing in outsourcing

Gestione del copacking di Inovys

Perché affidare il co-packing a Inovys Logistic

Una gestione del co-packing in outsourcing efficiente e controllata richiede una struttura organizzativa d’avanguardia in grado di controllare tutto il processo, dal confezionamento alla preparazione dei materiali, dall’assemblaggio all’applicazione di adesivi ed etichette. Per le aziende significa affidarsi ad un partner capace di valorizzare i prodotti, curandone l’aspetto estetico e manipolando la merce nel rispetto delle loro caratteristiche di trattamento.

Grazie al nostro metodo di lavoro e a due team specializzati nelle attività di outsourcing siamo in grado di gestire il co-packing di aziende di settori commerciali specifici. Il nostro profondo know-how e la nostra esperienza ci permettono di garantire processi logistici più veloci utilizzando precisione, attenzione ai prodotti e una gestione dei costi ottimale.

Utilizziamo la massima cura nella gestione dei processi collegati al confezionamento dei prodotti perché conosciamo bene i settori in cui il co-packing è parte integrante del processo di realizzazione del prodotto.

Entriamo nelle aziende offrendo un servizio su misura di gestione del co-packing in outsourcing, garantendo efficienza ed efficacia dei processi produttivi minimizzando i costi e gestendo picchi produttivi inattesi.

Inovys spiega il copacking

Il co-packing riguarda:

  • Retail, prodotti al dettaglio
    In questo settore il prodotto imballato, confezionato ed etichettato arriva direttamente nelle mani del consumatore finale. È fondamentale, quindi, far attenzione che la confezione sia precisa e rispetti le norme igienico-sanitarie imposte dal settore.
  • Consumer, prodotti destinati alla grande distribuzione
    Il co-packing è la fase che conduce i prodotti sugli scaffali di grandi magazzini, supermercati e negozi all’ingrosso. Il nostro servizio su misura è veloce e controllato al fine di garantire il rispetto di tutte le norme in materia di igiene e pulizia delle confezioni nonché le norme per la corretta conservazione e confezionamento dei prodotti.
  • Pharma & Health, prodotti per le farmacie e parafarmacie
    Nel settore farmaceutico e parafarmaceutico è molto importante l’ordine e la pulizia; tali prodotti, infatti, sono soggetti a particolari norme igieniche che riguardano sia la fase di co-packing che di deposito, a salvaguardia del consumatore finale. I tempi di gestione del co-packing in outsourcing devono tenere conto, inoltre, di due aspetti fondamentali: i tempi di scadenza e le tipologie di conservazione dei prodotti.
Leggi di più
magnifiercrosschevron-down